Pier Luigi Bersani fa il punto sullo sciopero generale del 6 settembre, riavvicinandosi alla Cgil. Masticano amaro Fioroni, Marini, Veltroni e l’agguerrita fronda interna dei “40enni” e torna a sorridere Susanna Camusso.
Il Partito Democratico sta con il “suo” sindacato.
“Il Partito democratico sarà presente ovunque si criticherà questa manovra. Leggo anche in casa mia - ha detto Bersani ospite al Meeting di Rimini - una discussione che non capisco. Tutti protestano per questa manovra, non ho sentito nessuno che sia d’accordo. C’è chi sceglie lo sciopero, chi fa assemblea, chi una raccolta di firme… Io dico: ognuno scelga in autonomia la forma che vuole, il Pd sarà presente in tutti i luoghi, sciopero o quant’altro, organizzati da chi vuol chiedere più equità e crescita nella manovra, correggendola”.
Insomma, il Pd non presenta un suo documento ufficiale riguardo lo sciopero della Cgil, ma sarà nelle 100 piazze d’Italia sotto le bandiere rosse del primo sindacato italiano.
Ecco perchè è importante partecipare in massa anche nelle "nostre piazze", come quella di Matera che sarà ben lieta di accoglierci domani. Per chiunque fosse interessato il Pullman organizzato dalla CGIL parte domani mattina alle ore 08:30 da P.zza Plebiscito.
Il Segretario
Angelo Troiano
Nessun commento:
Posta un commento