la nostra terra

domenica 25 settembre 2011

Firma anche tu per difendere L'Agrobios

Rischio di chiusura di Metapontum Agrobios

53 lavoratori della ricerca in cassa integrazione.

Un Centro Ricerche di Eccellenza riconosciuto dalla Comunità scientifica nazionale ed internazionale

RISCHIA DI CHIUDERE

Un Centro di Ricerche che da 25 anni lavora nel campo delle biotecnologie vegetali e agronomia e ha sviluppato importanti competenze negli ultimi dieci anni sulla chimica dell'ambiente e sulla diagnostica molecolare in medicina

La Regione Basilicata, proprietaria del Centro di Ricerche rischia di disperdere tutto il patrimonio di know-how acquisito così come tutti i prodotti della ricerca, tra cui: materiale genetico vegetale, banche dati geochimiche degli inquinanti in Basilicata, piattaforme tecnologiche.

La crisi economica che sta investendo tutta l'Europa rende necessaria la focalizzazione degli investimenti in settori strategici per lo sviluppo. La ricerca e l'innovazione è ritenuta dai paesi più competitivi uno strumento necessario per lo sviluppo economico. DISINVESTIRE in questo settore impedisce la costruzione di un FUTURO.

Se siete d'accordo che la RICERCA sia essenziale per la crescita di un territorio e dell’intera nazione, VI INVITIAMO a firmare questa petizione per SOSTENERE IL RILANCIO di AGROBIOS chiedendo al Presidente della REGIONE BASILICATA di trovare una soluzione che consenta il proseguimento delle attività del Centro di Ricerche e definisca strategie per il suo sviluppo.

Ecco il link per metterci la firma!

http://www.agrobios.it/petizione/index.html

Nessun commento: