la nostra terra
lunedì 4 agosto 2008
Metapontum Agrobios
Circolo di BERNALDA E METAPONTO
C.F.90015850770
P.zza del Plebiscito,6
75012Bernalda (MT)
COMUNICATO STAMPA
Oggetto: Agrobios
La triste vicenda di Metapontum Agrobios viene vissuta con seria preoccupazione dal PD di Bernalda e Metaponto.
Puntare sul rafforzamento dei centri di ricerca e sulle professionalità che queste comportano, è sempre stato il dichiarato intento della classe politica lucana per contrastare la piaga della disoccupazione e la fuga dei cervelli che investe il nostro territorio. E l’Agrobios non rappresenta solo il centro d’eccellenza dell’innovazione e della ricerca ma soprattutto l’orgoglio di una intera regione nel vedersi riconosciuta ai massimi livelli internazionali in questo campo.
Le intelligenze umane e le risorse che operano da anni in questo grande centro non possono andare disperse.
Il Partito Democratico di Bernalda e Metaponto esprime piena solidarietà ed è vicina ai lavoratori e a tutti gli operatori dell’Agrobios che vivono queste ore d’attesa sperando che il Consiglio Regionale di Mercoledì 6 agosto possa ridare loro speranza.
Siamo convinti che il nuovo Consiglio di Amministrazione ed il suo Presidente, stanno già lavorando in piena sintonia con il nostro governatore Vito De Filippo e i nostri rappresentanti regionali affinché l’ipotesi del fallimento possa essere scongiurata. Pertanto chiediamo ai nostri Consiglieri regionali che si sono astenuti , di recuperare lo spirito costruttivo del confronto politico e di farsi promotori di azioni di recupero affinché la questione Metapontum Agrobios possa trovare soluzione immediata e positiva.
Confidiamo nel senso di responsabilità della Regione Basilicata e auspichiamo che all’Agrobios vengano riservate tutte le risorse di cui necessita per continuare a portare avanti non solo i programmi di innovazione cui ha dimostrato essere grande promotrice ma soprattutto a rappresentare l’orgoglio di un’ intera regione capace di muoversi oltre i propri confini.
Bernalda, li 04 agosto 2008
IL SEGRETARIO
Antonella Melillo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento