la nostra terra

lunedì 9 agosto 2010

II FESTA DELLA GENERAZIONE DEMOCRATICA

II FESTA DELLA GENERAZIONE DEMOCRATICA

Carissimi,

sicuramente saprete che mercoledì 11 e giovedì 12 Agosto si svolgerà in Piazza del Popolo la II^ Festa della Generazione Democratica organizzata dal Circolo dei Giovani Democratici di Bernalda.

Come Giovani Democratici riteniamo che sia opportuno ritornare, almeno una volta all’anno in piazza, tra la gente, soprattutto per festeggiare insieme un’idea di politica e di società che non deve essere circoscritta solo ai periodi di tornata elettorale.

Oggi siamo ancora più convinti che la politica, fosse anch’essa giovanile, debba essere il punto d’avvio di una rivoluzione culturale ed etica perché anche da qui passa il rilancio del Paese e la speranza nel futuro. Vogliamo essere gli artefici insieme a tutti i nostri concittadini di questo cambiamento poiché da soli non è sempre meglio che mal accompagnati.

È tempo di virtù precarie e dietro i nostri occhi si cela un’idea di impegno non solo politico ma civile e democratico che mai ci vedrà rinunciare alla partecipazione e all’azione. Siamo la nuova classe dirigente e senza aspettare quella fatidica alba all’ombra del lassismo e dell’indifferenza tentiamo di porre solide basi per un futuro migliore, non solo per noi ma per le prossime generazioni.

Con la nostra festa vogliamo concretizzare sempre più questo cambiamento perché è il Paese che lo chiede e non possiamo mancare l’appuntamento con le nostre responsabilità.

Ti aspettiamo per trascorrere insieme momenti di riflessione sul futuro della nostra terra e della nostra Nazione alternati al divertimento che la festa proporrà con la consapevolezza che giorni migliori possiamo costruirli in stretta collaborazione.

Bernalda, lì 09/08/2010

Il Segretario

Luca Vitarella